made n.14 Ottobre 2017
LA RIPRESA DELLE OSTILITÀ
7
pagina
Foglio 7
Foglio 6
Cosa si deduce del luogo e della faccia Gamma dalle verifiche omologetiche condotte sulle attualizzazioni

1.0 - Il punto 5 conclude che ad ogni attualizzazione differenziata corrisponde un insieme solidale differenziato. Questo vuol dire che se, ad esempio, trovassimo sul piano un insieme di attualizzazioni che tra loro si possono differenziare in modo che possano essere raccolte in due differenti sottoinsiemi, (che si chiamano famiglie) ad ognuno di questi sottoinsiemi compete uno e uno solo insieme di possibilità del quale sono rispettivamente attualizzazioni. Tali insiemi di possibilità si dicono famiglie [di possibilità]

1.1 - Esistono dunque tanti insiemi di possibilità quante (famiglie) sono le attualizzazioni differenziate.

1.2 - Ad ogni e a tutte le attualizzazioni corrisponde, sulla faccia gamma, un determinato insieme di possibilità.

1.3 - Ogni e tutte le attualizzazioni non sono tali in generale, come attualizzazioni generiche, ma ogni volta e sempre determinazioni particolari del proprio insieme di possibilità.

1.4 - Nelle attualizzazioni la pervicacia al mantenimento della differenzialità (latente o attiva) comprova della solidarietà ideale di queste con il proprio insieme di possibilità, e se ne deduce la differenzialità di tali insiemi.

1.5 - La mappa delle attualizzazioni omologhe può essere completata disegnata solo supponendo l'esistenza dell'insieme di possibilità condigurato come griglia o reticolo che scorre [spalmato, ondulatorio] sulla faccia gamma trasformando continuamente la sua potenza in atto che lascia sulla faccia alfa i segni di tali suoi atti.

1.6 - L'estendersi nel tempo e nello spazio delle attualizzazioni è indice dell'estendersi di questa griglia. Quindi estendersi del piano, che avendo un lo polo generatore (G) flette in tale punto ogni direzione (o, come vedremo in seguito, questa è la sua propensione).
[ Le indicazioni numeriche delle figure di questa foglio dovrebbero corrispondere alle indicazioni numeriche descrittive del foglio qui di fianco ]
pagina

MENEO, O DELLA GEOMETRIA

4
Carmelo L Romeo . 1970 . 2017
arteideologia raccolta supplementi